Per gli appassionati di mountain bike, l’Adamello Bike Arena offre 500 Km di percorsi a cavallo fra Alta Valle Camonica e Alta Valle di Sole, abbracciati dal Parco Nazionale dello Stelvio, dal Parco Naturale Adamello Brenta e dal Parco Regionale dell’Adamello: un intreccio di sentieri, strade forestali, mulattiere della Guerra Bianca inanellati in 18 percorsi di diversa difficoltà, dai 700 ai 2.600 m di quota, attraverso boschi, alpeggi e fantastici paesaggi di alta montagna. Tutti i percorsi sono segnalati con frecce direzionali e mappati con traccia GPS. Inoltre, ogni biker può optare per l’itinerario più appropriato grazie a specifiche mappe con descrizioni, chilometraggi, dislivelli e i colori indicativi della difficoltà del percorso. La cabinovia Pontedilegno-Tonale e le seggiovie Valbione (a Pontedilegno) e Roccolo Ventura (a Temù) sono abilitate per il trasporto in quota delle mtb.

Puoi vedere e scaricare ogni percorso al seguente link: Mtb Adamello Bike Arena

Il campo da golf si trova a mt.1500 di altezza, nel Parco dell’Adamello, in località Valbione, suggestiva conca prativa delimitata da folte abetaie e dominata dalla dorsale rocciosa del Corno d’Aola Salimmo chiazzata di neve anche d’estate. In questo intatto ambito naturale, a partire dai primi anni ‘80, ha preso forma il campo da golf, tipico percorso di montagna (9 buche, doppi tees di partenza, lunghezza 5277 metri, par 70) che offre splendidi panorami sulle cime circostanti. A partire dall’autunno 1986 sotto la direzione di Luigi Rota Caremoli, si iniziarono i lavori di trasformazione variando le buche due, tre, quattro e sette avviando la costruzione di distinti tees di partenza per uomini e signore, per il primo e secondo giro. La messa a dimora di centinaia di alberi consentì una delimitazione dei fairways e trovò definitiva dislocazione il campo pratica ed il putting green. Una delle baite del caratteristico nucleo di Valbione è stata ristrutturata destinandola alla funzione di Club House e Pro Shop.

Contatti:

  • GOLF CLUB (segreteria invernale) Via Risorgimento, 5 25056 Ponte di Legno (Bs) 0364.900306
  • GOLF CLUB (campo estivo) Località Valbione – Ponte di Legno (Bs) 0364.900269

Il Fiume Noce in Val di Sole è tra i più suggestivi ed entusiasmanti percorsi di rafting in Trentino, Italia ed Europa. Su questo corso d’acqua vennero organizzati nel 1993 i mondiali di canoa ed ogni anno si svolgono importanti gare nazionali ed internazionali. Diversi percorsi di rafting offrono la possibilità di scegliere quello più adatto ad ognuno. Il rafting è uno degli sport fluviali più affascinanti. Consiste nel solcare le acque a bordo di speciali gommoni detti “rafts”. Una guida esperta dà le indicazioni all’equipaggio che è parte attiva nella discesa. Ideale per gli amanti della natura, alla ricerca di emozioni forti e di paesaggi spettacolari.

Scopri tutti i dettagli sul rafting in Val di Sole

A Ponte di Legno, in Viale Venezia 52 è presente una struttura con piscine coperte con le seguenti caratteristiche:

Vasca coperta da 25 metri

  • 5 corsie frangionda da competizione
  • Blocchi di partenza e cronometro a parete
  • Profondità da mt. 1,85 a mt. 1,25
  • Temperatura dell’acqua: 28° C
  • Solarium esterno

Vasca didattica per bambini

  • Dimensioni 8 X 5 mt
  • Profondità 65 cm
  • Temperatura 31° C

Gli spogliatoi sono dotati di armadietti con chiusura a lucchetto che potete comprare presso la segreteria dove è possibile acquistare tutto il materiale necessario per il nuoto. Si effettuano corsi collettivi e privati di nuoto per tutte le fasce di età,corsi gestanti e neonatali, ginnastica in acqua, hydro bike, nuoto libero assistito e molto altro!

Presso la Capanna Valbione situata a 1510 metri in una splendida conca delimitata dalle cime del Corno d’Aola e del Salimmo nel Parco Regionale dell’Adamello, è fruibile un laghetto di alta montagna per la pesca sportiva. Esso è raggiungibile con la seggiovia “Valbione” o tramite una piacevole strada tra i boschi lunga circa 3 Km.

Tutto intorno al B&B sarà possibile vivere un’esperienza di alta montagna particolarmente affascinante. Suggestivi itinerari grazie alle connotazioni paesaggistiche, naturalistiche e storiche vi emozioneranno.

Trova il percorso che fa per te.