Capodanno a Villa Dalegno
Abbiamo soggiornato durante le vacanze natalizie presso il B&B. L’appartamento (in nostro si chiamava Stella Alpina) è molto funzionale, nuovo, curato nei dettagli, pulito e caldo. I gestori (una famiglia cortese) abitano nello stesso stabile quindi per ogni necessità sono a disposizione degli ospiti. Il bagno è nuovo e molto pulito, c’è anche l’asciugacapelli. La cucina è ben fornita: piano cottura, microonde, stoviglie, frigo, cella freezer, (non c’era il forno). Balcone spazioso. La colazione è molto abbondante: si sceglie la sera prima cosa si intende mangiare e la mattina i gestori te la portano puntualmente in camera all’ora stabilita!

Il paesello è a pochi chilometri da Ponte di Legno: è collegato con una bella strada panoramica che si può percorrere in macchina o sulla pedonale (in circa 20 minuti si arriva a Ponte). Se non ci si vuole spostare per cena o pranzo, a Villa Dalegno ci sono alcuni ristoranti. Noi abbiamo provato la cucina tipica dell’agriturismo Belotti. Però c’è anche un’hamburgeria/pizzeria e un albergo/ristorante. Consigliata la prenotazione soprattutto durante i week end! Tornerei molto volentieri al B&B Villa Dalegno!

Nessuna nota negativa. Solo alcune cose che è giusto segnalare: il pagamento può essere effettuato solo in contanti. Per l’uso della cucina sono richiesti 5€ in più al giorno. La struttura non è dotata di parcheggio privato poiché il paese è piccolo e le vie tortuose, però c’è un parcheggio libero a circa 200 metri con molti posti auto.


Punteggio ottenuto : 8.8